Designata la neo Consigliera di Parità supplente
Data: Giovedì, 22 ottobre @ 10:03:54 CEST
Argomento:


E’ Alessia Ferreri la nuova Consigliera di Parità supplente della Provincia di Lecce. A designarla la Giunta provinciale presieduta dal presidente Antonio Gabellone.

Considerato il curriculum formativo e professionale, tenuto conto dell’art. 13 – comma 1 – del D. Lgs. 198/06 (“Le consigliere ed i Consiglieri di parità devono possedere requisiti di specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, di normative sulla parità e pari opportunità nonché di mercato del lavoro, comprovati da idonea documentazione”), l’esecutivo provinciale, preso atto di questi requisiti, ha designato Alessia Ferreri quale Consigliera di Parità supplente, nomina che durerà  fino alla scadenza del mandato della Consigliera di Parità effettiva.

La Consigliera di Parità supplente, infatti, non sostituisce quella effettiva, ma è destinata a collaborare con quest’ultima e a sostituirla in caso di impedimento.

Il provvedimento segue l’avvio delle procedure per il rinnovo della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce, che resterà in carica fino alla scadenza del mandato del Consiglio Provinciale.

La Commissione è composta, oltre che dalla consigliera di Parità, dall’assessore alle Pari Opportunità e dal presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità, da undici eletti dal Consiglio Provinciale, sulla base delle candidature inoltrate da associazioni, gruppi, organizzazioni professionali, culturali, del volontariato, operanti nel territorio provinciale.

Le domande devono pervenire alla Provincia di Lecce – Unità Operativa Complessa -  Organi, Presidente e Giunta – via Umberto I, 13 – Lecce, esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre il 30 ottobre prossimo.

Della data di spedizione farà fede il timbro postale. Sulla busta dovrà essere indicato: “Candidatura per il rinnovo della Commissione provinciale per le Pari Opportunità tra uomo e donna”.

Scarica L'AVVISO

Per approfondimenti leggi IL REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE PARI OPPORTUNITA'

 

 

 

 







Questo articolo è tratto dal Portale delle Pari Opportunita'
http://pariopportunita.provincia.le.it

L'indirizzo dell'articolo è:
http://pariopportunita.provincia.le.it/modules.php?name=News&file=article&sid=109